-
Puliamo il Mondo – Stiamo lavorando per Noi
-In ogni angolo dello Stivale e con la partecipazione di numerosi volontari, si è svolta, domenica 2 ottobre, la 30^ edizione di “PULIAMO IL MONDO”, evento promosso da Legambiente in collaborazione con l’ANCI.
0 -
NEL NOME DELLE DONNE: MARIA LONGO
-Il 28 settembre ci ha lasciato a 98 anni (era nata il 22 aprile 1924) la Preside Maria Longo, Donna di eccezionale statura intellettuale e morale; era stata Preside in Venezuela, al Liceo Italiano “Augistin Codazzi” di Caracas, poi, in pensione, aveva continuato a preparare i nostri studenti in Greco, in Latino ed in Italiano, devolvendo tutto il suo denaro e tutto il suo tempo all’impegno civile e a numerose cause solidali.
-
SUCCESSI MONDIALI PER GIULIA RODIO, LOTTATRICE OSTUNESE
-Un argento e un bronzo per la 24enne ostunese Giulia Rodio nei campionati mondiali di “Grappling” svoltisi a Pontevedra (Spagna) il 14 e 15 ottobre.
-
Concilio Vaticano II: 11 ottobre 1962
-L’11 ottobre 1962 iniziava il Concilio Vaticano II, il nostro mensile ha dedicato il numero 9 – Anno XLII (27 settembre del 1962) e il numero di ottobre seguente. Riportiamo l’ESORTAZIONE AL CLEROE AI FEDELI dell’Arcivescovo Nicola Margiotta.
-
LAVORO: 88 le figure ricercate in provincia di Brindisi
-Anche nella settimana dal 28 ottobre al 4 novembre si conferma quello dell’edilizia il settore nel quale si fa più sentire la necessità di assunzione di personale. Sono infatti ben 30 le posizioni aperte, su Brindisi e provincia, tra carpentieri, muratori, elettricisti, manovali edili e geometri.
-
A FRANCAVILLA FONTANA (BR) il convegno “I diritti delle persone con disabilità. L’impegno sul territorio”
-Si parlerà di diritti umani e disabilità a Francavilla Fontana (BR) nella sala Mogavero del Castello Imperiali, domani pomeriggio, 27 ottobre 2022, alle ore 17.30, fino alle 20.30. Il convegno, dal titolo “I diritti delle persone con disabilità. L’impegno sul territorio” si svolgerà all’interno della VI Edizione del “Festival della Cooperazione Internazionale”.
-
In Puglia la società dove gli operai sono felici di lavorare
-La barese Andriani SPA è la migliore azienda italiana in cui gli operai sono più felici di lavorare. Riportiamo lo studio effettuato dalla Great Place to Work Italia, l’azienda leader nello studio e nell’analisi del clima aziendale, della trasformazione organizzativa e dell’employer branding, che ha stilato per la prima volta la classifica “Best Workplaces for Blue Collar”.
-
CERTAMEN Liceo Pepe-Calamo
-Pubblichiamo il bando della 3ª Edizione CERTAMEN Liceo Pepe-Calamo “Il protagonismo della donna nella storia della letteratura, dell’arte e della scienza” a.s. 2022-2023.
-
ANTEPRIMA: Ostuni e Oria, cosa unisce questi due paesi?
-ANTEPRIMA: Ostuni e Oria, cosa unisce questi due paesi? Potrai leggere l’articolo completo sul prossimo numero in edicola dal 3 novembre 2022.
-
CEI: auguri al Presidente del Consiglio dei Ministri
-Dopo la cerimonia di giuramento del nuovo Governo al Palazzo del Quirinale, il Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, ha inviato un messaggio di auguri al Presidente del Consiglio dei Ministri, Onorevole Giorgia Meloni.
Pubblichiamo il testo.