Archivio per Marzo, 2023

  • In evidenza

    Lo Scudo accoglie i ragazzi del CONCORSO FILMARE LA STORIA

    - by Nicola Moro

    Oggi, 28 marzo 2023, nel pomeriggio il nostro mensile ha ospitato gli alunni del progetto “I MIGRANTI SI RACCONTANO” della scuola Barnaba-Bosco di Ostuni.

  • In evidenza

    Ostuni accoglie il Vescovo Giovanni

    - by Nicola Moro

    Domenica 12 marzo, alle 18, la comunità ecclesiale accoglierà per la prima volta nella Concattedrale il nuovo Arcivescovo. Pubblichiamo un articolo che parla dei vari pastori che hanno guidato la nostra Chiesa locale durante gli anni di vita del mensile Lo Scudo.

  • Archivio

    NEK ad Ostuni

    - by Nicola Moro

    Nek ad Ostuni. La nostra redazione lo ha incontrato presso la Parrocchia dei Santi Medici. L’evento è stato organizzato dalla Confraternita della Madonna dei fiori in collaborazione con la parrocchia.

  • In evidenza

    Sanità nella provincia di Brindisi

    - by Nicola Moro

    La Regione Puglia, dopo le dimissioni di Roseto, ha scelto Giovanni Gorgoni, come nuovo commissario straordinario dell’ASL di Brindisi.

  • Servizio Speciale

    Studenti ostunesi “pellegrini” ad Auschwitz

    - by Nicola Moro

    Una delegazione della scuola media di Ostuni “Barnaba-Bosco”, come abbiamo avuto modo di informarvi nei giorni scorsi, è a Cracovia nell’ambito del progetto nazionale “Il treno della memoria”. Oggi i ragazzi e le docenti sono in pellegrinaggio nel campo di Auschwitz.

  • In evidenza

    GIOVANE ATLETA OSTUNESE

    - by Nicola Moro

    Domenica 26 febbraio 2023, primo posto per Federico Zizzi nella gara regionale di ginnastica artistica maschile che si è svolta a Monopoli.

  • In evidenza

    NEK AD OSTUNI

    - by Nicola Moro

    Un’occasione imperdibile nella città di Ostuni: sabato 4 marzo 2023, alle ore 18:30, presso il Santuario SS. Cosma e Damiano in via Fogazzaro, si terrà l’incontro col cantante Nek dal titolo “L’amore vero è uscire da noi stessi per andare verso chi amiamo”. L’evento è stato organizzato dalla Confraternita della Madonna dei Fiori con la Parrocchia Santuario SS. Cosma e Damiano.