PASTORALE GIOVANILE

PASTORALE GIOVANILE
13 Luglio 2023 Nicola Moro

CROCE VIA

Orme di pace sul cammino di Don Tonino

 

La Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile desidera offrire ai giovani dai 14 in su (compresi i cresimati), un’esperienza di “cammino” per conoscere il venerabile Don Tonino Bello, percorrendo una tappa de “Il cammino di don Tonino” (Molfetta – Ruvo di Puglia). L’esperienza, dal titolo “CROCE VIA”, vuole mettere in evidenza la bellezza del camminare insieme che diviene esercizio spirituale in cui la “convivialità delle differenze” si trasforma in stile di vita, per far crescere una cultura di pace a partire dalle nostre relazioni.

Ci si può iscrivere entro e non oltre il 20 agosto prossimo e si svolgerà il 9 e 10 settembre 2023. Il programma prevede la partenza da diversi paesi della nostra diocesi (Leverano, Brindisi, San Vito dei Normanni e Ostuni) con arrivo a Molfetta presso il Seminario regionale. Dopo la cena i giovani parteciperanno alla festa patronale della Madonna dei Martiri. Il giorno seguente i pellegrini visiteranno la Parrocchia San Domenico in Ruvo di Puglia e successivamente ascolteranno delle importanti testimonianze presso la “Comunità Casa” fondata da don Tonino Bello.

Le iscrizioni saranno possibili attraverso il link che troverete nella pagina del sito dedicata all’iniziativa: https://www.giovanievocazioni.it/it/crocevia.

 

Inoltre, la Consulta Diocesana di PG informa che nella mattinata di sabato 14 ottobre 2023 si vivrà a Brindisi il II MEETING DIOCESANO DEGLI EDUCATORI PG indirizzato a tutti gli educatori di adolescenti e giovani (catechesi, AC, Agesci, altre associazioni), insegnanti IRC. Il tema oggetto della riflessione sarà l’educazione all’affettività degli adolescenti: emozioni, sessualità, percorsi formativi.

Una settimana prima dell’evento si terrà un webinar che preparerà i partecipanti al tema; durante il Meeting ci saranno 4 focus group con 4 esperti che concluderanno la giornata con una tavola rotonda.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*