Festa per i 90 anni di Silvio Carrino

Festa per i 90 anni di Silvio Carrino
10 Luglio 2024 Nicola Moro

“Stune mia: serata d’onore” 

Omaggio a Silvio Carrino per i suoi 90 anni

“Lo Scudo” ha reso omaggio, il 9 luglio, al suo collaboratore più anziano (ma solo per età): il professore Silvio Carrino, poeta e autore di canzoni, tra le quali la famosissima “Stune mia”.

Carrino compiva 90 anni proprio il 9 e ha pubblicato, proprio su “Lo Scudo” una poesia per l’occasione, continuando la collaborazione con il giornale che risale agli anni Cinquanta. Alla serata nel Chiostro del Comune, presentata da Ferdinando Sallustio, sono intervenuti Nello Ciraci, Lilia Pacifico, Rosario Santoro e Pasquale Scalone che hanno letto le poesie di Carrino, mentre ne hanno interpretato le canzoni Piero Lapenna (con Alfredo Cisternino) e Rosario Bruno, con Jenny Farina.

 

 

 

Rosario, è autore della musica della celeberrima “Stune mia”; i versi di Carrino sono stati ascoltati in tre versioni: la storica registrazione con i compianti Lillo e Piero Rapana’, la traduzione in inglese scritta da Ferdinando Sallustio ed Enzo Farina e cantata da Jenny Farina, e una innovativa cantata da Rosario Bruno e da tutti quanti alla fine.

Presenti alla serata centinaia di persone, con la famiglia Carrino ed il Sindaco Pomes.

 

Ospite della serata Salvatore “Depsa” De Pasquale, autore di “Champagne”.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*