Dopo 101 anni su questa terra,
godrà della musica per sempre in cielo
Per tutti in Ostuni è sempre stato il Maestro Lofino. Impeccabile e ricercato nell’abbigliamento, un genio della musica che ci ha incantato e resi felici numerose volte e che ora godrà della musica senza fine.
Questo il ricordo dell’ex Sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo: «Ho avuto il piacere e l’onore di incontrarlo nel giorno del suo centesimo compleanno. Le mani quasi volavano sul pianoforte, producevano musica straordinariamente gioiosa mentre il mondo era chiuso in sé e nella paura. Oggi il Maestro Alfredo Lofino è andato a suonare dove tutto è Armonia».
Ad Alfredo Lofino, nel 2016, fu concessa la “Civica Benemerenza” da parte del consiglio comunale della Città Bianca, con un voto unanime, motivato “Alfredo Lofino, inossidabile e magistrale suonatore di pianoforte e fisarmonica, con un innato talento per l’improvvisazione jazz, a lui un riconoscimento per aver prestato il proprio servizio a favore della comunità cittadina ed ecclesiale per la diffusione della cultura musicale”.
Alla famiglia del Maestro Lofino le nostre più sincere condoglianze e a Lui il nostro grato ricordo per la Sua passione musicale e per la Sua innata signorilità.