GYMNAESTRADA IL GRANDE FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GINNASTICA
Dopo 70 anni dalla sua fondazione il Gymnaestrada torna nel luogo della sua nascita: Amsterdam. Stiamo parlando del festival di tutti i tipi di ginnastica che è iniziato il 30 luglio scorso e si concluderà il 5 agosto. Vi parteciperanno 20.000 ginnasti provenienti da quasi 70 nazioni, tra questi due giovani ostunesi Giulia e Federico Zizzi.
Anche se il Gymnaestrada è una manifestazione non competitiva, l’apertura è sancita da una cerimonia che ha il sapore delle olimpiadi. Quest’anno sarà lo Stadio Olimpico di Amsterdam ad ospitare la cerimonia di apertura e di chiusura.
I giovani parteciperanno quindi ad un evento unico e irrepetibile che non dimenticheranno mai. Sperimenteranno il valore dell’amicizia e della condivisione. Una curiosità, tutti gli atleti sono partiti con dei veri e propri kit sportivi della propria nazionale che scambieranno poi con i coetanei di altre nazioni.
Ecco i paesi che saranno i protagonisti delle prestigiose serate nazionali: l’Italia, il Brasile, la Svizzera, l’Unione Panamericana di ginnastica, i Paesi Bassi, la Germania, il Giappone, il Portogallo e i paesi nordici saranno al centro della scena.
Questa sera da non perdere la serata della nostra nazione a partire dalle ore 20.30, ecco il link.
1 Commento
-
Un grande in bocca al lupo ai due giovani
ginnasti Ostunesi.