L’Associazione Musicale Arteorema – Centro Studi e Ricerche Musicali M° Giovanni Francioso e la Confraternita Madonna della Stella di Ostuni organizzano per martedì 22 novembre 2022 l’XI edizione della Celebrazione di Santa Cecilia protettrice dei musicisti.
Alle 18 ci sarà la Celebrazione della Santa Messa in onore della Santa durante la quale si pregherà per cinque maestri vissuti nella nostra città e che ci hanno lasciati da qualche anno: Antonio Legrottaglie, Giovanni Francioso, Mons. Giovanni Calò, Pierangelo Colucci e Alfredo Lofino.
Durante la celebrazione della Santa Messa, gli allievi del Centro Studi Musicali Arteorema, di cui è responsabile la prof.ssa Antonella Cavallo, riceveranno la benedizione dal Rev. Sac Don Angelo Ciccarese padre spirituale della Confraternita Madonna della Stella.
Alle 18.30 ci sarà il Concerto dedicato al maestro Alfredo Lofino centenario di Ostuni che ci ha lasciati da circa due mesi e che è stato per tanti anni organista presso la Chiesa Santa Maria della Stella. A lui saranno dedicati i brani celebri classici del soprano Marzia Saba Rizzi, della violinista Antonella Cavallo e dell’organista Lucia Ignone.
1 Commento
-
Grandi musicisti che hanno segnato la storia della “città bianca ” …