L’Arcivescovo Giovanni convoca l’Assemblea degli Operatori Pastorali per dare avvio al nuovo anno pastorale

L’Arcivescovo Giovanni convoca l’Assemblea degli Operatori Pastorali per dare avvio al nuovo anno pastorale
20 Settembre 2024 Nicola Moro

Sulla strada deserta rifiorisce la speranza.
Abitare il cambiamento, annunciando Cristo nostra speranza

 

Ieri sera, giovedì 19 settembre, si è vissuta l’Assemblea degli Operatori Pastorali dell’Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni, presso la Chiesa parrocchiale San Giovanni Paolo II in Mesagne. L’Arcivescovo Giovanni, proseguendo il percorso avviato nell’assemblea dello scorso giugno, ha consegnato alla Diocesi le linee pastorali: “Sulla strada deserta rifiorisce la speranza. Abitare il cambiamento, annunciando Cristo nostra speranza”.

L’anno pastorale 2024-2025, primo del triennio 2024-2027 dal titolo generale Vogliamo vedere Gesù, sarà dedicato al servizio del rinnovamento degli itinerari di formazione cristiana per adulti e fanciulli. La nostra Chiesa diocesana, dopo le fasi narrativa e sapienziale del cammino sinodale e in prossimità dell’Anno Giubilare, si concentrerà nei prossimi mesi sul documento della Commissione episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi della CEI: Incontriamo Gesù. Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia, del 2014. Su questo documento sono intervenuti, durante i lavori dell’Assemblea degli Operatori Pastorali, don Alberto Zanetti, aiutante di studio dell’Ufficio Catechistico Nazionale (CEI), e i coniugi Paolo Simonetti e Teresa Di Mitri, membri dell’equipe della Commissione regionale per la Dottrina della fede, l’Annuncio e la Catechesi pugliese.

Il mensile LO SCUDO ha seguito l’evento diocesano e ha assicurato una diretta che è visibile anche sul canale YouTube accedendo al link riportato di seguito.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*