Mercoledì 11 ottobre alle ore 18,30 presso il salone della Parrocchia dei SS. Medici in Ostuni si terrà la presentazione del volume “Le parole in cui credo” dell’arcivescovo emerito di Brindisi-Ostuni, Mons. Rocco Talucci.
L’11 ottobre, infatti, ricorre l’anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, evento che ha profondamente segnato il ministero sacerdotale ed episcopale dell’arcivescovo, che riporterà la sua esperienza di testimone privilegiato di questo straordinario momento della vita della Chiesa.
Nel libro l’autore affronta riflessioni ecclesiali e sociali alla luce degli insegnamenti conciliari e dei documenti pontifici. Il ricavato della vendita del libro sarà destinato a sostenere due opere in Terra Santa: il Baby Hospital e l’Istituto Effetà di Betlemme.
Dialogheranno con l’autore Gianmichele Pavone e Rosa Morelli.
Introduce don Giovanni Apollinare.
L’iniziativa è organizzata dalla Parrocchia dei SS. Cosma e Damiano con il patrocinio del Rotary club Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina, del mensile Lo Scudo e del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) e con la collaborazione delle Confraternite della Vicaria di Ostuni.