Rifacimento marciapiede in Via L. Pepe
Gli alunni del plesso “Bosco” utilizzeranno l’ingresso L.go Mons. Pignatelli
La scuola secondaria di primo grado “Barnaba-Bosco” ha ricevuto il 7 settembre una nota informativa dal Comune, con la quale è stata resa nota l’impossibilità di utilizzo dell’ingresso principale dell’edificio S. Carlo Borromeo in via L. Pepe. Pertanto, la Dirigente Scolastica, dott.ssa Guendalina Cisternino, ha prontamente informato tutte le componenti della comunità scolastica e ha redatto apposita circolare in modo da garantire l’ingresso in sicurezza degli alunni e del personale scolastico del plesso Bosco mediante l’ingresso sito in L.go Mons. Pignatelli.
L’anno scolastico ripartirà regolarmente il 12 settembre prossimo, le classi seconde e terze entreranno alle ore 8 mentre solo per il primo giorno (lunedì 12 settembre 2022) le prime faranno il loro primo ingresso alle ore 9.
Come ha scritto in Ed. del Sud Alessandro Nardelli i lavori in via L. Pepe si stanno svolgendo grazie al finanziamento totale di 150 mila euro, che è stato ottenuto dalle risorse DUC – Distretto Urbano del Commercio, per 100 mila euro, con il cofinanziamento del Comune per altri 50 mila. Nello specifico, sono stati programmati degli interventi di ammodernamento, riqualificazione e di sistemazione di alcuni tratti pedonali di Via Ludovico Pepe, compresi tra la Scuola Media San Carlo Borromeo e l’intersezione con Via Giordano Bruno.