La 26esima edizione di “Un’emozione chiamata libro” parte il 4 luglio e si conclude il 15: interverranno Nello Scavo (“Kiev”) il 4, Carola Carulli (“Tutto il bene, tutto il male”) il 5, Giovanni Bianconi (“Un pessimo affare”) il 6, Simonetta Gola (“Una persona alla volta”) il 7, Matteo Bassetti (“Il mondo è dei microbi”) l’8, a seguire, nella stessa sera, Giuseppe Marchionna (“La provvigione del diavolo”) e Lorenzo Sani (“Scamunera”). Il 9 ci saranno Ilaria Grillini (“Elisabetta la Regina italiana”), poi Gianluca Arrighi (“La casa sul fiume”), il 12 c’è Vittorio Emanuele Parsi (“Titanic”), poi Roberta Bruzzone (“Versa-ce”), il 13 prima Teresa Petruzzelli (“Una bella famiglia”) poi Luca De Gennaro (“Pop Li-fe-I cinque anni d’oro della musica”), il 14 Mattia Corrente (“La fuga di Anna”) e poi Claudia Conte (“La legge del cuore”), il 15 Florenza Sarzanini (“Affamati d’amore”), poi Lucia Azzolina (“La vita insegna”). Direttore artistico sarà Flavio Cellie, con l’associazione “Una valle di libri”.
Dopo Marco Follini e Luigi Del Vecchio, “Librinfaccia” presenta il 9 luglio alle 19, a ScaffSystem, Claudio Martelli col libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone” e. il 18, Paolo Bricco (“Adriano Olivetti, un italiano del Novecento”).
Presso l’Azienda agricola “Olio Sante” in Contrada Lamacavallo, dopo la presentazione dei libri di Caterina Andriola (“Gli sguardi che non puoi raccontare”) e “Frammenti di luce” di Laurita Orofino, vi saranno i seguenti eventi: il 24 luglio, ore 20: “Super Marzio Bross” di Giuseppe Marzio (ottimo attore ostunese di fama nazionale). il 5 agosto, ore 20: professore Ettore Catalano e avvocato Giuseppe Palma presentano le loro ultime pubblicazioni: “La verità di Iago” di Catalano e “Totò. Il principe proletariato” e “Cine-ma.
Dal Neorealismo ai giorni nostri” di Palma;3 settembre, ore 19: “Tre donne in arte” di Antonella Colucci. Il 5 luglio, presso il Monastero delle Carmelitane, verrà presentata la pubblicazione sulle Carmelitane in Ostuni, curata da Dino Ciccarese e Suor Maria di Ge-sù, alla presenza dell’Arcivescovo Caliandro. Ne parleremo più diffusamente nel pros-simo numero. Numerose anche le iniziative dell’Associazione “Espressioni d’arte”: ecco qui sotto alcune locandine.