La convenzione sottoscritta tra il Comune di Ostuni e la ICOS Sporting Club per la gestione della piscina comunale prevede un monte ore annuo destinato a finalità sociali per utenze particolari, favorendo:
- Le persone anziane (di età superiore a 65 anni);
- Le persone (adulti e minori) con disabilità (con invalidità del 100%, come documentato sul verbale della Commissione Invalidi).
I cittadini interessati possono presentare al Segretariato Sociale del Comune, la domanda di ammissione al servizio, corredata della seguente documentazione:
- Certificato medico di idoneità alla frequenza della piscina;
- Copia del documento d’identità;
- Modello ISEE (aggiornato all’anno in corso);
- (in caso di disabilità) Copia del verbale della Commissione Medica per il riconoscimento della invalidità civile ovvero Legge 104/1992.
L’Ufficio Settore Politiche Sociali ed Educative costituirà una graduatoria con validità trimestrale, prorogabile, come definito nella delibera di giunta comunale n.256 del 23/10/2012.
L’abbonamento concesso è strettamente personale (poiché munito di foto tessera).
Per le informazioni e la compilazione della domanda, rivolgersi al Segretariato Sociale, presso gli uffici delle Politiche Sociali (ex Pretura) – Via Filangieri, 53 – Ostuni – 2° piano (tel. 0831.307.260)