Una serata emozionante ha dato il via alla V Edizione
del Festival Internazionale della poesia
Ha avuto inizio sabato 17 la V edizione del Festival internazionale di poesia organizzato dalla Casa de la Poésie “El Cactus”, con una serata emozionante accolta da una vasta platea.
Norah Zapata-Prill, Presidente dell’associazione ha letto un discorso di benvenuto in francese, spagnolo ed italiano a beneficio di tutti gli artisti presenti ed a questo è seguito uno spettacolo di teatro d’ombre curato da Silvio Gioia accompagnato all’arpa da Giuliana De Donno.
La serata è stata presentata da Gianmichele Pavone e Adele Nacci.
Il Festival andrà avanti fino al 23 settembre con un fitto calendario di appuntamenti, che avranno luogo anche nelle città di San Michele Salentino, Ceglie Messapica, San Vito dei Normanni e Lecce. I reading con i poeti si alterneranno agli incontri con gli studenti degli istituti scolastici del nostro territorio e con le presentazioni di alcuni testi recentemente dati alle stampe dai poeti presenti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire la pagina facebook o instagram dell’associazione “Casa de la poésie El Cactus” o il sito https:// casadelapoesieelca6.wixsite. com/casadelapoesie.