Il nostro Enzo Farina dedica la vignetta di questo mese ai “semafori intelligenti” installati a Viale Pola. Il traffico, specie al centro dell’arteria principale della Città, ne risulta rallentato, si creano di conseguenza dei piccoli ingorghi, molti pedoni ancora non comprendono il meccanismo di passaggio a chiamata e col conto alla rovescia. Risultato: coi semafori “intelligenti” anche due grandi geni come Einstein e Leonardo farebbero fatica a passare…
Maggio 2022
5 Stelle in… Movimento
Protagonista della vignetta del nostro Enzo Farina è la concittadina deputata Valentina Palmisano, parlamentare molto attiva (nelle ultime settimane è intervenuta su Villanova, sull’ala nuova dell’Ospedale, sullo smart working, sui parcheggi rosa)… Una serie di attività molto diverse come quelle pubblicizzate nella classica voce al megafono: “Donne…è arrivato l’arrotino…”
Aprile 2022
Basta con le cattive sorprese
Terza Pasqua di pandemia e prima con una guerra in Europa…Il nostro Enzo Farina vede uscire dall’uovo il Presidente russo Vladimir Putin.
L’amico Enzo Farina è andato in pensione il 1 marzo dopo quasi quarant’anni di servizio nel Corpo della Polizia municipale. Auguriamo ad Enzo un serenissimo futuro, complimentandoci con lui per ciò che ha fatto nel lavoro e per ciò che ha fatto e continuerà a fare nelle sue attività.
Marzo 2022
8 marzo 2022: Giornata della donna
“La donna è il motore del mondo” scrive il nostro Enzo Farina. E noi rivolgiamo un commosso omaggio alle donne ancora oggi vittime di violenza, discriminazione, disuguaglianza, mancanza di riconoscenza per il passato e per il presente e di prospettiva per il futuro.
Febbraio 2022
Passaggio di consegne: un paese allo specchio
Il nostro Enzo Farina raffigura il Presidente della Repubblica appena rieletto, Sergio Mattarella, mentre, idealmente, passa le consegne a se stesso.
Gennaio 2022
2022
Anche l’anno appena arrivato si presenta pieno di incognite e di punti interrogativi… Grazie al nostro Enzo Farina per questa bella vignetta.